LEIGIA

Laboratorio sull'Economia delle Imprese di Germania, Italia e Austria

Governance

 

 

 

 

 

Gli organi del LEIGIA sono:

  • Il Comitato di Indirizzo
    E’ l’organo che a regime sostiene il LEIGIA, proponendo argomenti e indirizzi di ricerca, fornendo le linee guida per il suo sviluppo strategico, monitorando i risultati conseguiti, promuovendo le attività del Laboratorio presso l’esterno, identificando i temi e la struttura del convegno annuale. E’ composto da:  il Direttore Scientifico (nominato dal Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali di Parma), i 4 rappresentanti dei Dipartimenti di Economia aderenti ad EmiliaLab (Ferrara, Modena, Parma e Reggio Emilia), più i rappresentanti di istituzioni presenti sul territorio emiliano (o di altre regioni).

 

  • Il Direttore Scientifico 
    Ha compiti di coordinamento, promuove le collaborazioni di ricerca, convoca periodicamente i vari Comitati. Realizza l’attività promozionale del Laboratorio, al fine di raccogliere finanziamenti aggiuntivi, assumendo inoltre il ruolo di ordinatore di spesa. Gestisce, con l’aiuto di una Segreteria, l’ordinaria amministrazione e l’organizzazione del Convegno annuale. Nell’ambito di queste operazioni è affiancato da un vicedirettore.

 

  • L’Advisory Board
    E’ organo consultivo e rappresenta gli interessi del mondo delle imprese. Si riunisce 1-2 volte l’anno.

 

  • Il Comitato Scientifico
    E’ organo consultivo e rappresenta gli interessi del mondo della ricerca, economica e giuridica. Si riunisce 1-2 volte l’anno.